tommaso bistacchi

Serie_FW / Modula / Obi / Bloom / Moon2 / Will / Maia / Damasco / Rodi / Lemni / Pandora / Lys / Tizio&Caio / Talia / Ypsilon / Garda / Immensola / Cuckoo / Piana / Etable / Alea / Pan

Bloom _ modular compact kitchen station _ 2012
"Premio Rete" for CKS compact kitchen station by SCIC Cucine and Garagedesign

BLOOM è un fiore che sboccia.
Non sono le nostre case, gli spazi ristretti e magari condivisi con la zona giorno, che devono
adattarsi alla cucina, ma la cucina che deve adattarsi alle nostre case, senza rinunciare al piaceredi cucinare bene e comodamente.
Contaminazione tra cucina e living, modularità, storage liberi, elettrodomestici alzati da terra e facili da raggiungere, ampio spazio di lavoro, struttura rialzata e facile da pulire, diverse profondità ergonomiche, sono come i petali di un fiore, i plus di un progetto che scardina il concetto di cucina compatta.

BLOOM è cucita su misura.
Con cucine compatte, spesso si intendono moboblocchi in cui viene compresso tutto quello che si trova in una normale cucina: dimensioni precise, funzionalità standard che difficilmente dialogano con le nostre case.
Modularità e componibilità sono sinonimi di adattabilità, ottimizzazione intelligente dei mobili e scelta degli elettrodomestici giusti. Una cucina “cucita su misura” è lo standard moderno il cui plus valore è la possibilità di personalizzare non solo finiture e forme, ma soprattuto funzioni ed esigenze.

BLOOM é una ricetta di cucina.
Cucinare vuol dire interpretare, giocare con gli ingredienti e le voglie, sorretti dalla tradizione e dalla regola, per raggiungere un buon risultato ... commestibile.
Allo stesso modo BLOOM è una cucina estremamente libera nella sua formalità e
funzionalità ma supportata e bilanciata da una forte struttura centrale alla quale si appoggiano i moduli in un gioco di spazi pieni e vuoti, colori e materiali, ergonomia e semplicità.

design: Tommaso Bistacchi

Bloom
Bloom
Bloom
Bloom

@TommasoBistacchi
p.iva 05730200960